2018-09-23

Rocco Casalino. Il Nulla, nel regno di Fantàsia


Agli onori della cronaca Rocco Casalino, portavoce dell'inesistente capo del governo Giuseppe Conte, fantoccio manovrato dei suoi due "vice".

Dall'audio di Casalino in cui minaccia l'epurazione dei tecnici del Mef (Ministero dell'Economia e delle Finanze):
 "...non è accettabile che non si trovano dieci miliardi del cazzo,[...] se per caso alla fine dovesse venir fuori che i soldi non li abbiamo trovati, dopodiché nel 2019 ci dedicheremo soltanto, ci concentreremo a far fuori tutti questi pezzi di merda del MEF".


Casalino, narcisista e arrivista confesso, è pagato oltre 170mila euro per sparare cazzate e insultare il ministro che ha il compito istituzionale di mantenere in ordine i conti dello Stato, minacciando in stile mafioso i burocrati del Ministero del Tesoro se non accondiscenderanno a sborsare il denaro che non c'è per fare, oltre al cosiddetto "reddito di cittadinanza", tutte le altre puttanate proposte dalla lega e accettate dal M5s.

Tipi come questo sono gli individui davvero pericolosi che hanno fatto carriera all'ombra del Movimento 5 stelle.
Costui non era sul mio radar non avendo mai visto una puntata del Grande Fratello, non essendo lettore assiduo di Vanity Fair e tantomeno di Chi, non appassionandomi al gossip di Signorini o alle vicende di Lele Mora con il suo clan e al retrobottega della Casaleggio e associati.
Gli intellettuali che vorrebbero unirsi in nome di quella cosa un po' maleodorante chiamata cultura dovrebbero invece armarsi - e non solo metaforicamente - contro tipi come questo che ormai popolano a schiere l'arengo politico e dei quali Trump è il vecchio precursore è l'attuale capintesta.
Non io certamente, mai stato né intellettuale, né militante armato, ma soltanto un inutile parolaio e per giunta, ora, un anziano babbione.
Alla prossima catastrofe dell'umanità non ci porteranno populismi e popolo, ma questi falsi guru, privi di autentiche appartenenze ideologiche, per i quali la politica è un mezzo per raggiungere i propri individualistici fini.
Il guaio è che sono propagandati a dismisura dagli strumenti di comunicazione embedded e, di conseguenza, idolatrati da masse di persone speranzose di raggiungere ricchezza e potere.
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>