1.8.05

Cellulare addio

voip Toglietevi dalla testa i cellulari che conoscete oggi. Ci aspettano apparecchi con sigle strane.
Il VOIP si sta diffondendo con una velocità tale che tra qualche anno probabilmente si comunicherà soltanto in VOIP. VOIP, o Voice over IP (Voce tramite protocollo Internet) è una tecnologia che rende possibile effettuare una conversazione telefonica sfruttando una connessione Internet, o un'altra rete dedicata che utilizza il protocollo Internet, anziché passare attraverso la normale linea di trasmissione telefonica.
Telefonare con il VOIP costa MOLTO meno e tra due pc non costa nulla, cliccate nella barra laterale destra la parola Skype, uno degli operatori VOIP più diffusi, per saperne di più ed incominciare a risparmiare.
Ma il futuro che ci aspetta è ancora migliore.Aboliremo il cellulare e i suoi costi.
Con la diffusione del collegamento a Internet senza fili, o Wi-Fi, si potrà telefonare con un apparecchio (già in commercio), chiamato Wi-Fi VOIP a un punto WiMAX.WiMAX è una tecnologia più potente del WiFi che permette di collegarsi a Internet fino a decine di chilometri dal punto di accesso.Un punto WiMAX è di facile installazione, risolve il problema dell’ultimo miglio, ed è già diffuso in molte città del mondo.Con un apparecchio Wi-Fi VOIP ci potremo collegare alla Rete e passeggiando a Singapore telefonare a Torino.
Il costo sarà quello del collegamento ADSL che nel tempo continuerà a diminuire.Con pochi euro di canone mensile saremo liberi di collegarci alla Rete e di telefonare, senza altri costi.
E’ il grande sogno della comunicazione, senza passare attraverso i fili e i tronchetti.
http://www.beppegrillo.it

Nessun commento:

Si è verificato un errore nel gadget
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>