
"Dito alzato io? Ma figuriamoci!"
Il problema di Fassino, sindaco di Torino non è il dito alzato verso chi lo contesta e la conseguente perdita di bon ton.
Ma chissenefrega! Le buone maniere, come il buon gusto, li lasciamo senza rimpianti al passato e agli ipocriti che abbondano anche nel presente.
Il fatto è che Fassino, come tanti politici, è un bugiardo, un contaballe cronico, e nega l'evidenza fintanto che non è preso con le dita nella marmellata (una immagine col dito alzato, una intercettazione telefonica con espressioni d'euforia per avere messo le mani su una banca ecc.)
Allora si arrampica sui vetri nel puerile tentativo di rivoltare la frittata per far credere che lui non ha mentito, ma è solo stato mal interpretato.
Brutti tipi quelli come Fassino. Hanno disfatto la sinistra della quale pretendevano di essere interpreti, e sarebbe il meno. Il guaio è che hanno fattivamente contribuito a ridurre l'Italia nello stato attuale e davvero non si vede quale sia stato il loro contributo positivo sia come "politici" sia come "amministratori".