24.1.05

Donne oggi

José Luis Rodriguez Zapatero ha detto: «È venuta l’ora della parità fra i sessi, con la lotta senza tregua contro il maschilismo criminale».
Ha scelto come ministri del suo governo otto femmine e ha voluto, per la prima volta nella storia della Spagna democratica, alla vicepresidenza una donna. Considerando che in breve tempo ha varato leggi per velocizzare il divorzio e permettere nozze gay sta dandosi da fare.

La Francia vorrebbe guidare la cordata culturale europera in opposizione agli oscurantismi d'oltre atlantico. Eppure, riferiscono i giornali, le donne continuano ad essere penalizzate sui posti di lavoro. A parità di funzioni guadagnano il 20% in meno. Chissà qui da noi.

Last but not last è morta a ottanaquattro anni Consuelo Velazquez autrice nel '41, della sensuale canzone "Besame mucho". Non aveva ancora baciato un uomo. Fu rigidamente educata dalle monache.

Nessun commento:

Si è verificato un errore nel gadget
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>