
Rimbalzo... fino alla prossima caduta. La borsa è una palla impazzita.
Le giustificazioni da parte degli "esperti" alle variazioni sono sempre più ridicole. Non ci capiscono più una cippa e tirano a indovinare. O magari ci prendono solo per il culo. Di fatto la speculazione fa il bello e il cattivo tempo.
Oggi i sondaggi accreditano alla destra greca possibilità di vittoria elettorale e c'è chi sostiene che per questo va su. Ci credo poco; troppo aleatorio un sondaggio.
L'unica cosa certa è che chi manovra i capitali ha da sempre una spiccata predilezione per le politiche e gli uomini di destra. Le scelte di Monti sono lì per darne la controprova.
Si può dire dell'economia quello che venne detto per la medicina: "è un miscuglio di scienza, saggezza e tecnologia" (Robert Platt)... e una abbondante dose di ciarlataneria.
Sempre secondo un sondaggio il Movimento5Stelle oggi potrebbe essere al 21% contro il 24% PD e il 15% PdL. Si ipotizza a breve il possibile sorpasso del PD.
Se così fosse a me potrebbe anche far piacere, ma sarebbero cazzi acidi. Un movimento disorganizzato dove abbondano gli insoddisfatti di tutti i colori, ognuno vale uno però un comico con il suo discutibile spin doctor la fanno da padroni, quali garanzie può dare ai "cittadini"?
A Parma per fare una giunta un mese non è bastato e si ha un bel dire, ma non è un buon indizio.
Alla fine può far gioco anche ai potentati di destra che M5s gonfi rapidamente per dar modo ai soliti noti di serrare le fila e ricompattare in chiave elettorale i conservatori, che restano maggioranza effettiva in questo disgraziato paese, indipendentemente dal partito per il quale votano.
Non mi spaventa Grillo e il suo movimento, ma il PD che con le sue cazzate quotidiane continua a rafforzarlo e alla fine si troverà ancora una volta in braghe di tela.
Mi spaventa l'idea che dopo tutto quello che è successo, sta succedendo e, peggio, succederà, ci ritroveremo con la destra - quella vera, trasversale ai partiti, ingorda, criminale e violenta - al potere.