2013-12-05

La Consulta sanziona l'incostituzionalità del porcellum. Colpo di grazia al "basso impero"?

Internazionale 26 marzo / 1 aprile 2010
 
Il "basso impero" denunciato da Internazionale nel 2010 si è trascinato, senza soluzione di continuità, anche se con nuovi personaggi aggiunti, fino ad oggi.
Il pronunciamento della Corte Costituzionale sarà il colpo di grazia?

Allora: la Consulta sanziona l'incostituzionalità del porcellum.
So che non accadrà, ma a questo punto, vista l'illegittimità del parlamento come dei due che l'hanno preceduto, sarei per la decadenza immediata e la cancellazione dei privilegi maturati per tutti, compreso l'obbligo di rendere, se non i lauti stipendi ricevuti, almeno le buonuscite (gli scandalosi assegni di fine mandato) e le pensioni. (Gioacobino? Talebano? Pensatela un po' come vi pare)
Personalmente vedrei di buon occhio anche l'andare al voto con proporzionale e lo sbarramento al 5% e succeda quel che vuole (ho sempre pensato che fosse il sistema più "democratico", senza tante balle di "premi" che stravolgono l'espressione del voto con la scusa della "governabilità")
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>