2008-07-26

Nausea quotidiana

Soldati nelle strade, schedatura bambini rom, emergenza immigrati estesa a tutt'Italia. Come giustifica Maroni le leggi di ferro? Lo facevano anche gli altri! Già, questo è il problema, fanno tutti le stesse cose in materia di ordine pubblico e diritti civili come per le questioni economiche o i conti all'estero. Proprio l'incapacità a differenziarsi è la ragione principale dell'estinzione della sinistra. Napolitano ne è da sempre un bell'esempio.
Sembra qualunquismo, ma è solo nausea per quanto accade ogni giorno in questa Italia alla bancarotta, fanalino di coda e vigilata speciale dell'Europa. Man mano si perde anche la voglia di leggere la cacca accumulata dai giornali o, peggio, di documentarsi.
Per gli amanti delle lunghe analisi un po' pallose - e per fortuna che ci sono! - ecco un link sull'affaire Telecom e ruolo della stampa libera di D'Avanzo sulla Repubblica odierna.
Ma quanti di coloro che votano e apprezzano i cabarettisti al governo leggono questo genere di cose?
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>