2.7.11

Il diploma la Gelmini deve averlo preso qui... e le è andata di lusso!


Maria Stella Gelmini ha voluto fare il suo amarcord sui tempi della licenza liceale. In una letterina zuccherosa al Giorno è tornata indietro coi ricordi fino alla prova d'italiano: «Ho scelto un tema su Fogazzaro, Palazzeschi e i crepuscolari». E ancora: «Argomenti che conoscevo bene».
Peccato che corresse l'anno 1992 e la traccia del tema ricordato con tanto affetto dalla Maria Stella riguardasse Corazzini e non Fogazzaro che con i crepuscolari c'entra come i cavoli a merenda. (Vedi Blog sempre un po' a disagio)
Un certa confusione mentale, povera Stella, che condivide con il governo del quale fa parte.

Nessun commento:

Si è verificato un errore nel gadget
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>