23.3.13

Figura da ciculatè. Onorevoli e marò

clicca sull'immagine per andare alla video intervista di Elisabetta Nobile per le Iene
---------------------

Fare la figura del cioccolataio. Detto piemontese-lombardo. Darsi arie da gran signori senza averne le qualità... (far brutta figura)

Non è che sia molto significativo il "nozionistico" trabocchetto delle Iene ai neo parlamentari per dimostrare la loro "ignoranza". Al più è divertente, imbarazzante per gli intervistati e, qualche volta, istruttivo.

La storia dei marò e dell'India invece è penosa. Evidentemente non sappiamo molti retroscena della vicenda e mai ci diranno la verità. Qualcuno con "il potere" per farlo ha preso decisioni insensate e la credibilità italiana ne paga, come sempre, le conseguenze. Del resto non si capisce neppure perché gli indiani abbiano lasciato tornare a casa i due militari "per votare".
Se proprio proprio lo desideravano potevano farlo anche là, in ambasciata.
Spocchia militaresca, luoghi comuni, pseudo spiegazioni e tira-molla (non tornano, tornano) hanno soltanto peggiorato la figuraccia.

Nessun commento:

Si è verificato un errore nel gadget
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>