2009-07-08

PAVIA - Ma che bel vicesindaco!

Gian Marco Centinaio, leghista, faccia da bravo ragazzo, linguaggio squadrista

Dal Web tanto per ribadire...

Se fate un giro su Facebook incontrate un gruppo denominato “Chiudiamo il Barattolo” [ndr: centro sociale pavese] al quale Centinaio (vicesindaco di Pavia) è iscritto.
La descrizione del "Barattolo", che si vorrebbe chiudere, pochi mesi fa iniziava: "Via il rudo da Pavia....” e il fondatore Scamoni proseguiva “potremmo dare vita a qualche cosa di costruttivo... bisogna ragionarci sopra insieme. scrivete qualche idea fattibile (tutti lo vogliamo bruciare ma non si può!)... pensiamoci...”.
Il vicesindaco Centinaio così si esprimeva sui suoi concittadini del centro sociale: “Questa sera in consiglio comunale forse si parlerà dell'aggressione ai corsari [ndr: i neo fascisti avevano di nuovo dato l'assalto ai ragazzi del Barattolo]. Il mio pensiero: forza nuova ha fatto quello che molti pavesi vorrebbero fare... il problema è che ANCORA UNA VOLTA sono passati [ndr: i neo fascisti] dalla parte del torto ed hanno fatto diventare le zecche [ndr: gli aggrediti del Barattolo] dei MARTIRI... vedremo questa sera... domani vi darò tutte le informazioni che vi possono servire...”
E ancora: "Il consiglio comunale di ieri sera: presenti circa 50 luridi del Barattolo... hanno consegnato un volantino dei comunisti italiani contro l'aggressione, hanno letto un documento di condanna in consiglio ed abbiamo votato un ordine del giorno contro la violenza a Pavia...visto che non riconosco il Barattolo e tantomeno i suoi ospiti, io sono uscito dall'aula per protesta." Conclude il vicesindaco (allora consigliere comunale) "Basta!!! via ‘ste zecche da Pavia!!!!".
Il linguaggio di Centinaio è tipico dei peggiori razzisti: equipara esseri umani a insetti parassiti (“zecche”) da eliminare facendo pulizia (“50 luridi”).
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>