2009-12-12

Corte Costituzionale, Scalfaro, Ciampi, Napolitano... Tutti comunisti per Berlusconi, perseguitato politico

... È un comunista, solo i comunisti parlano cosí.
- Non sono solo i comunisti, purtroppo: anche nel nostro partito ce ne sono che parlano cosí... Se tu sapessi la battaglia che dobbiamo sostenere giorno per giorno, ora per ora...
- Lo so, ma io faccio giudizio netto: sono comunisti anche loro.
- Non sono comunisti - disse malinconicamente assorto l'uomo biondo.
- Se non sono comunisti, basterà che il papa dica quello che deve dire, ma che lo dica chiaro e forte, e resteranno imbalsamati.
- Non è cosí semplice... Ma lasciamo perdere: torniamo alle cose nostre. Come si chiama questo... comunista? (Leonardo Sciascia, Il giorno della civetta, pag.42 - dialogo tra un imprenditore mafioso e un onorevole)
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>