Come in Francia si asterrà oltre il 50% dei votanti? Mi parrebbe giusto. Come in Francia il 58% dei votanti si esprimerà contro il capo del governo? Temo proprio di no.
Che fatica trascinarsi a votare sapendo che nella sostanza nulla cambierà chiunque venga eletto o rieletto. Non volevo andare, proprio no, ma se questo può giovare a contrastare l'onorata società del Cav&C farò lo sforzo. Neppure con tutti gli orifizi turati, però, voterò i soliti noti col culo attaccato alla redditizia poltrona già da due legislature e oltre anche se, per una legge nazionale, disattesa in Lombardia, non potrebbero essere ripresentati più di due volte consecutivamente.
Popolo della sinistra non astenerti!
Lo so che è dura impresa votare per i nostri "sinistri". Può anche capitare di trovare di meglio tra i "destri". Se non altro loro sono l'originale, non l'imitazione.
Tuttavia... tuttavia alle urne dobbiamo andar. Magari cercate con cura qualcuno che non vincerà mai - i grillini cinque stelle ad esempio - e votateli. Non importa se non vi convincono: almeno non hanno ancora avuto occasione di far schifo.
Ricordatevi comunque di mettere una croce anche sul simbolo accanto al cognome del presidente (che è facoltativo scrivere) se volete almeno un consigliere. Amen.
Paccherotti e parmigiana di melanzane
-
Delizia di pastaI paccherottiAlla parmigianaParmigiana al forno, semplice e
leggera con melanzane grigliate, passata di pomodoro, mozzarella e
parmigiano t...