2011-10-04

Donne. La solitudine di Eli: fa da sola anche il pieno. Penoso da D repubblica.it - Amanda, Pippa e le altre

Georgia O'Keeffe

Che dire sulla Knox (e Sollecito) da mostro a vittima ed eroina? Vittorio Zucconi (su Repubblica) è da leggere: Il tifo della platea americana.
Poco da aggiungere.
Sconcerta il pasticcio delle indagini e una "giustizia" tanto ondivaga. Anche in Italia, come in America quando un processo è indiziario ciò che più conta sono avvocati di grido (la Bongiorno ad esempio).
Noi "spettatori" non abbiamo elementi per esprimere un parere documentato, preda come siamo dei media che si impossessano dei casi giudiziari più golosi, sposando una o l'altra tesi e influenzando le platee.
Il "povero negro" invece non ce l'ha fatta. Italia come l'America.
Rudy Guede, il terzo protagonista, secondo l'accusa, dell'omicidio di Meredith Kercher (lei sì la vera vittima dimenticata), condannato definitivamente a 16 anni.

Da segnalare il penoso D La Repubblica per come tratta di donne. La solitudine di Eli (la Canalis) fa da sola anche il pieno, Pippa: il bacio ufficiale, Lusso e regolatezza, Sparlare fa bene al cervello, Non ti fidi degli uomini? La scienza ti dice perché, La regina Cenerentola Beatrice perde la scarpa.
Titoli ad hoc per argomenti stupidi trattati con una superficialità degradante.
Inutile sfoggiare tanta intelligenza analitica nelle pagine "serie" che trattano "politicamente" delle donne berlusconiane per poi cadere negli stessi abusati cliché nei siti e giornali a loro dedicati.

...
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>