Da tempo mi taccio come una cellula dormiente di al-Qaeda.
Sparare a zero contro questo governo di professori-banchieri che per far cassa non hanno trovato di meglio che saccheggiare i pensionati con redditi tra i mille e millecinquecento euro, sottraendogli di fatto una mensilità all'anno, sarebbe troppo facile.
Ma Monti è uomo d'onore. Se dice che non poteva fare diversamente fingiamo di credergli.
Comprendiamo che prelevare dalle tasche dei pensionati - che sono milioni - è più facile e redditizio che far rilasciare scontrini ai commercianti, fatture ai "professionisti", bilanci veritieri alle aziende e tassare transizioni finanziarie e patrimoni.
Falcidiare i lavoratori, del resto, è lo sport preferito di chi governa da Ronald Reagan e Margaret Hilda Thatcher in poi (Obama, in timidissima controtendenza, rischia di essere uno dei pochi presidenti americani non rieletti al secondo mandato)
Capiamo anche che Super Mario è tenuto per... il mantello, in parlamento, da gentaglia il cui unico scopo è preservare sè stessa fottendo gli altri, per cui anche volendo fare un po' meglio non può.
Meno comprensibile l'imbarco nel suo governo di signori come Passera (per non parlare dell'altro a sua insaputa Cavaliere, Grand'Ufficiale, Commendatore Charlie Malinconico).
Ma Monti è comunque uomo d'onore. Se fa parte dell'1 per cento che inchiappetta gli altri 99 non è casuale, né cosa di cui meravigliarsi. Così è l'élite, se vi pare.
Dice che in tal modo facendo si salva l'Italia e che se rifiutavamo il cetriolone andava ancor peggio anche per noi italiani. Che eccepire? La prima via erano i fratelli De Fault, la seconda il professor Monti... Tertium non datur.
Oddio: speriamochemelacavo, ma non è affatto sicuro. Se poi l'alternativa sono le alchimie dipietriste-bersan-vendoliane e peggio ancora casinian-rutellian-finiane, stendiamo un pietoso velo.
Vedo nero, perciò mi taccio. Del resto chi sono io e chi se ne frega di quel che penso e dico?
Eppure una paura ce l'ho. Per quanto critico sia il giudizio su Monti e il suo governo senza alternative (considerando il parco "politico" che ci ritroviamo), chissà mai che questa sua politica non conduca a un ritorno degli zombi?
I fratelli De Fault, appunto e la loro corte dei miracoli.
Lo stato d’eccezione provocato da un’emergenza immotivata
-
Coronavirus. La paura dell’epidemia offre sfogo al panico, e in nome della
sicurezza si accettano misure che limitano gravemente la libertà
giustificando l...