2007-09-11

11 settembre

(menphis75.com)

11 settembre 1973. Golpe cileno. Salvator Allende, presidente socialista eletto democraticamente, muore nel corso del golpe militare guidato dal generale Pinochet, corrotto campione del neoliberismo (sostenuto dai servizi segreti americani). Oltre 3000 le vittime.
11 settembre 2001. Attacco a New York. Crollano le Torri gemelle. Quasi tremila le vittime.
I nati nell'anno del golpe hanno superato i trent'anni e vivono la precarietà di un mondo con ben scarse garanzie per i lavoratori. I nati nell'anno dell'attentato sono bambini di sei anni che cominciano ad andare a scuola. Quale sarà il loro futuro?
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>