2007-11-27

WORLD TRADE CENTER

Nicolas Cage, Michael Peña, Maggie Gyllenhaal, Maria Bello, Stephen Dorff, Jay Hernandez, Michael Shannon, Doug Aguirre
Regia
Oliver Stone
Durata
02:09:00
Genere Drammatico
Distribuito da UIP
Un brutto film confezionato con la sapienza di chi conosce i trucchi per far vibrare le corde della sensibilità emotiva. Questo è l'unico elogio che si può fare al peggior Oliver Stone mai visto. Oltre due ore di esibiti patria, famiglia, amicizia fraterna e maci sentimenti con la scusa di narrare la storia di due sopravissuti, restati sepolti sotto le macerie delle torri gemelle. Un cumulo di banalità melense in salsa Usa che non aggiunge niente alla tragedia se non il desiderio di mito americano d'altri tempi, tanto agognato quanto sempre più lontano dalla realtà quotidiana dell' American Life Live.
Presentato fuori concorso al festival di Venezia 2006 fu accolto da fischi e qualche "booo!". Giustificati. Non ha neppure il pregio di essere avvincente. Se ve lo evitate, non perderete niente.
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>