2008-09-19

Alitalia. Dialogo tra leghisti al bar

La lega vöra no. L'ha dit ier sira la lü. Il Bossi non vuole. Son tutti dipendenti di Roma e del Lassio. Chi möran…
La lega non vuole [salvare Alitalia]. Lo ha detto ieri sera quello là [qualcuno del partito durante una riunione]. Che muoiano…
Chissà se è una interpretazione giusta, però è credibile. Ci tiene di più il cavaliere a tenere in vita Alitalia, con i nostri soldi, regalando la parte buona a Colaninno e soci per lasciare a noi i debiti . Gli brucerebbe troppo non potersi far bello del "salvataggio", dopo che, insieme a quel bel tomo del Bonanni, ha mandato a culo il più vantaggioso accordo con i francesi.
Forse hanno ragione i lavoratori che ieri esultavano alla rottura delle trattative. "Meglio falliti che in mano a dei banditi". Ma la strategia di lasciarli a bagnomaria in attesa di una nuova Epifania alla fine magari paga e ancora una volta l'avrà vinta il signor B.
Si continua a volare... appesi a un filo. Fino a quando?
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>