2008-09-26

Educazione sessuale? No grazie!

I giovani italiani sono un mezzo disastro. La metà ritiene l'educazione sessuale "inutile" e per due su tre la protezione nei confronti di gravidanze indesiderate è compito "di lei". Sono alcuni dei risultati di un sondaggio della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia, la SIGO, presentati oggi a Londra, in occasione della giornata mondiale della contraccezione che si celebra il 26 settembre.

Che i ragazzi italiani non fossero tra i più svegli lo sospettavamo da tempo. Non è tutta colpa loro però. Quindici anni di Cavalier Braghettoni & C. avrebbero segnato chiunque. Figurarsi noi italiani con alle spalle gli anni 80 della Milano da bere e una chiesa alla quale assegniamo l'8 per mille dei nostri redditi di default! La gradita sorpresa è che, nonostante tutto, se ne salva un terzo. E vai!

© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>