2008-09-30

Buio profondo. C'era una volta in America

Borse sulle montagne russe. Giù di sette su di cinque punti da un giorno all'altro. De profundis per il mercato. Sotto accusa l'iper liberismo osannato fino a ieri. Almeno settecento miliardi di euro dei contribuenti americani per salvare le banche - ma non si trovano pochi miliardi di dollari per salvare dalla fame milioni di bambini nel mondo.
E adesso tutti lì a scongiurare che il parco buoi, le vacche da mungere, i piccoli risparmiatori insomma, non si lascino prendere dal panico. Tutti lì a rassicurarli che in Italia non corriamo troppi rischi perché le nostre banche sono poco inclini a investire a rischio (i rischi li scaricano sui clienti!). Ma in realtà nessuno sa cosa succederà davvero.
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>