31.10.08

Gelmini. C'è speranza se anche a Pavia qualcosa si muove

Finalmente anche in questa sonnacchiosa città una allegra e grande manifestazione di studenti, genitori e insegnanti. (Quanto tempo è passato dall'ultima di queste proporzioni? Tanto!) Ci voleva la Gelmini, alter ego del cavaliere, per rimettere in moto un movimento. Produrrà qualcosa? Ne dubito. Ebbene sì, la ragione mi induce al pessimismo. Gli italiani sono per metà reazionari, ma vedere milioni di giovani manifestare nelle piazze d'Italia fa bene. Chissà... altre volte ci siamo illusi. Tutte le manifestazioni riuscite si assomigliano e ogni manifestazione è diversa a modo suo. Ora che gli schemi del passato sono saltati magari, come nella foto, inizierà il ribaltamento.

(Breve video su You Tube)

Nessun commento:

Si è verificato un errore nel gadget
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>