2008-10-22

Ricchi sempre più ricchi, poveri sempre più poveri

Interessante. Il divario tra ricchi e poveri non è così grande come pensavamo.

In Italia il 10 per cento più ricco controlla il 43 per cento della ricchezza totale mentre il 10 per cento dei poveri ha un reddito medio di circa 3770 euro. (La Repubblica: L'Italia tra i peggiori per la disuguaglianza economica)
Lo dice l'OCSE nel suo rapporto Growing Unequal. Ma va? Non ce ne eravamo accorti. Aspettiamo il prossimo intervento del Cavaliere, dal palcoscenico del Bagaglino, per spiegarci che sono tutte balle e viviamo nel paese del bengodi.
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>