2011-03-10

Diane Arbus

Diane Arbus, Mia Farrow (1964)

Edvard Munch, pubertà (1893)


Edward Hopper, Hotel Room (1931)


Stasera mi è capitato di vedere Fur: un ritratto immaginario di Diane Arbus un film del 2006 di Steven Shainberg che la brava Nicole Kidman, nei panni della fotografa americana Diane Arbus, non riesce a far decollare.
Però una bella fotografia in bianco e nero di un'altra attrice, Mia Farrow, ritratta nel '64 dalla Arbus, mi ha colpito richiamandomi alla mente i due celebri dipinti qui riprodotti. 
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>