2011-03-17

Unità d'Italia. Quale altro paese accetterebbe un governo tenuto per le palle da un partito apertamente scissionista?

Non ho mai avuto particolari propensioni al patriottismo. Preferirei piuttosto una Europa politicamente unita.
Lombardo doc rabbrividisco a sentir parlare di padania e stronzate consimili, pur comprendendo come certi argomenti leghisti possano solleticare la pancia degli abitanti del nord.
Se fossimo in un paese civile, con livelli di criminalità e corruzione contenuti in limiti fisiologici, e un minimo di razionalità diffusa, la Lega Nord avrebbe diritto di esistere come entità locale, ma senza alcuna possibilità di governare a livello centrale per la semplice ragione che è, per sua stessa natura, contraria all'unità d'Italia.
Ma nel paese del bungabunga dove tutto è possibile, niente fa più senso.
E allora permettetemi lo scarso entusiasmo per l'odierno centocinquantenario, festa più che altro dell'ipocrisia.
Comunque tanti auguri Italia!
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>