2013-06-03

Bella ciao e repressione in piazza Taksim. Erdogan non sembra troppo diverso dai politici che infestano l'Italia

Istambul. "A differenza che nelle altre primavere qui non c'è nessun dittatore, nessun autocrate, ma un premier conservatore, pragmatico, ossessionato dal potere, bigotto, che usa la religione a scopi populisti, non ama l'alcool ma adora il cemento e tra gli alberi e un centro commerciale sceglie il centro commerciale, sempre. Qui non c'è uno stato del quale la gente vuole cambiare i connotati, piuttosto dei connotatı da dıfendere contro la prospettiva di riforme istituzıonali con le quali il premier punta ad aumentare il proprio potere." (Giuseppe Di Donna - Huffington Post)
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>