2013-06-12

Bonino: "Piazza Taksim non è piazza Tahrir. E i turchi non sono arabi" (Catalano docet)


La cosiddetta democrazia turca non sembra troppo dissimile da tante democrazie occidentali e le manifestazioni contro il governo turco sono comparabili a quelle dei paesi occidentali.
Da noi un parallelo si potrebbe fare con i No-Tav, nel senso del fattore scatenante di carattere ambientale. Ma i connotati delle manifestazioni mutano con l'estendersi della protesta.
Ciò che non cambia in nessuna nazione è la dura repressione poliziesca di tutti coloro che chiedono maggior democrazia e un cambiamento in meglio delle condizioni di vita.

© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>