2013-04-08

Morta Margaret Thatcher, la nazionalista inglese che ha introdotto nella politica europea il liberismo devastante della scuola di Chicago



Ken Loach, trailer The Navigators, (2001). Uno dei tanti suoi grandi film sulla distruzione della classe operaia britannica. In italiano Paul, Mick e gli altri. Tratta il dramma dei "lavoratori dismessi" quando la British Rail venne privatizzata.

Lasciamo ai soliti giornalisti e politici l'esaltazione della "Signora di Ferro" che tanto male ha fatto ai lavoratori e tanto bene ai ceti dominanti. Subiamo tutti sulla nostra pelle gli effetti nefasti della politiche da lei inaugurate in Europa, in concomitanza a quelle reaganiane, ma questo non impedisce ai più di ricordarla come leader straordinario.
E beh! Così va il mondo.




© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>