2013-04-23

Parlamentari. Sarebbero soltanto ridicoli se non fossero patetici (cinquestellini compresi!)

il "nuovo" che avanzava
Napolitano li ha presi a pesci in faccia e loro si sono spellati le mani ad applaudirlo. (vedi Gian Antonio Stella sul Corriere Applausi in aula in cambio di una strigliata che ognuno pensa sia per il suo rivale.
Napolitano ha inaugurato il presidenzialismo e i giornalisti ossequiosi di giornali e TV - o meno rispettosi, ma forcaioli come Ferrara - sono giulivi.
Napolitano, uno che nella sua vita si è sempre messo contro a qualsiasi cosa avesse un sentore di "nuovo", affossa con indifferenza la chiara volontà degli italiani di voltare definitivamente pagina, e viene universalmente salutano come salvatore della patria (e Berlusconi, che ha fottuto tutti quanti per l'ennesima volta, giustamente gongola - proprio come la Borsa, guarda caso!)
Fra qualche giorno avremo sul groppone un Amato o qualche consimile bellimbusto - anche grazie alla lungimiranza di Grillo e Casaleggio oltre, ovviamente, all'accozzaglia che sono i PD - e i cinquestelle perdono tempo a espellere un tizio perché è stato a qualche inqualificabile talkshow televisivo (quando sarebbe bastata un'occhiata al curriculum che aveva scritto per evitarsi la figuraccia di candidarlo).  
Ma andate tutti a quel paese!

© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>