2006-02-17

Il paese è in debito con me

oscarBERLUSCONI: HO LAVORATO MOLTO,
(AGI) - Venezia, 17 feb. - Cinque anni di lavoro durissimo che vanno premiati con la riconferma al governo. Silvio Berlusconi, alla vigilia di una sua visita a Verona, concede due lunghe interviste ai quotidiani "Il Gazzettino" e "Corriere del Veneto". "Ho lavorato moltissimo in questi cinque anni per il mio paese - dice Berlusconi al Gazzettino - e mi sento in credito, nel senso che gli italiani dovrebbero avere per me un debito di riconoscenza" agi

Davvero da OSCAR! Quest'uomo non smette di stupirci con le sue trovate. Si sente in credito con gli italiani al punto da ritenere che votarlo dovrebbe essere un obbligo. Il fatto che i suoi anni di governo siano stati disastrosi e gli italiani si ritrovino, dopo tante promesse non mantenute, più poveri non lo sfiora neppure. La cosa preoccupante è che probabilmente crede a quel che dice e non si rende conto del fatto che lui, le sue aziende, i suoi amici e una manciata di ricchi sempre più ricchi, sono gli unici ad aver beneficiato di questi anni di governo delle destre (con buona pace di Casini che si sente "centro".

Il vantaggio di tenere dei "ritagli" di giornale è che si possono riguardare per rinfrescarsi la memoria.
In cinque anni il governo di centrodestra ha sottoposto il lavoro al dominio del mercato (legge 30), privatizzato scuola e ricerca (Moratti), stravolto la Costituzione del `48 (devolution), portato il paese in guerra (Iraq), per non parlare di tutte le leggi un po' troppo semplicisticamente definite «ad personam» (informazione e giustizia), di quelle a uso della maggioranza (riforma elettorale) o delle forche caudine imposte agli immigrati, dello strame fatto ai danni dei beni comuni (dalle privatizzazioni energetiche alle grandi opere). Ha proprio ragione Silvio Berlusconi quando dice di aver lavorato molto. E a fondo.
Questo scriveva Gabriele Polo su il manifesto meno di un mese fa. (Offensiva finale in articoliscelti)

Intanto i topi scappano dalla nave che affonda. A frotte onorevoli e consiglieri tentano l'imbarco sull'Unione. Ad aprire loro la porta ci pensa Rutelli. Che pena!
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>