2006-02-27

Olimpiadi

pattinatrice giapponeseDopo una breve assenza rieccomi con qualche considerazione.
Sipario sulle olimpiadi torinesi. Evento che non posso dire abbia suscitato i miei entusiasmi. In compenso ha smosso un certo non sopito disgusto per i servizi Tv. Esempio emblematico. In una ordinaria sera di pattinaggio vince l’oro una strepitosa sedicenne giapponese, ma l’entusiasmo del commentatore per l’italica Kostner è incontenibile. Benché non abbia brillato e sia caduta più volte non esita ad attribuirle l’oro per l’eleganza. Parlano solo di lei e l’intervistano pure. La cara ragazzina è disorientata e infila sciocchezze con un vocino da ochetta. Le sue parole suonano alle orecchie dell’intrepido cronista come profonde verità da additare ad esempio per i giovani. Fortuna che domani tornerà, con eguale incompetenza, all’amato Totti, definito “martire” dai suoi ineffabili colleghi. Del curling non sentiremo più parlare fino al 2010 (e non so se è un bene o un male), ma con l’amato calcio ci romperanno giornalmente i santissimi.
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>