2006-04-14

Nessun dorma

Berlusconi dorme - repubblica.itAprile dolce dormire. Dormire è un diritto e una delle peggiori torture è la privazione del sonno. Anche gli uomini pubblici dormono e questo li rende un po’ più uguali agli anonimi mortali. Segnalo su Repubblica una galleria di “brutti addormentati”: Ognun dorma. Quando i politici si appisolano. Videoracconto di Filippo Ceccarelli. Tutta la mia comprensione ai dormienti. Capisco perfettamente cosa voglia dire star lì ad ascoltare qualcuno in interminabili riunioni rituali.
Ci sarebbero cose più importanti di cui parlare. In Iraq si continua a morire a decine tutti i giorni e almeno 400 persone morte in Ciad negli scontri di ieri non fanno quasi notizia. Intanto il teatrino post elettorale continua. Il Cavalier dormente (s’assopisce spesso se non è lui a parlare) s’impunta a non accettare l’elezione di Prodi. Ma è Pasqua e c’è gran voglia di fuga fuori città.
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>