2010-01-07

Bella Italia, amate sponde pur vi torno a riveder!

Mediamente un insegnante inglese percepisce intorno alle 30000 sterline annue (più di 33000 euro)
All'aeroporto di Luton un inserviente addetto alla pulizie ha un salario intorno alle 1400 sterline mensili (1500 e passa euro) e, avendo tre figli, affitto pagato dai sussidi sociali.
In Italia un docente fatica ad arrivarci e l'affitto se lo deve pagare comunque.
A tutti in Europa è garantito un reddito di cittadinanza (realtà di vecchia data per Gran Bretagna, Germania, Paesi scandinavi e Francia). Anche Spagna e Portogallo hanno risposto in qualche modo alle raccomandazioni di adeguamento dell'Unione Europea risalenti al lontano 1992. Persino con Margaret Thatcher al governo, il reddito minimo funzionava senza problemi, in Inghilterra! In Italia e Grecia invece niente.
Da noi il reddito minimo garantito, che permette dignitosa sopravvivenza, è ignorato da destra, ma anche da "sinistra".
Tremonti si vanta di aver scaricato le pistole della sinistra usandone le stesse cartucce. Ridicolo. La realtà è che a livello istituzionale non esiste più da molto tempo una "sinistra" in Italia, neppure di carattere puramente sociale.
Il 2010 è iniziato e si preannuncia non meno di merda del 2009.
Berlusconi minaccia le solite riforme pro domo sua e intanto i pensionati affondano. Allegria!
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>