28.1.10

La giornata della memoria

Ieri era la giornata della memoria e oggi? Oggi domani dopo, non sono giorni buoni per ricordare? Mai per nessuna ragione dovremmo dimenticare le atrocità di cui è stata è e sarà capace la razza umana. La ferocia degli umani nei confronti di altri umani è tale che molti preferiscono chiudere gli occhi e non sapere mentre altri, per colmo di stupidità, rifiutono l'evidenza di quanto è accaduto e continua ad accadere. Si perché la terribile realtà dei campi di sterminio, che qualche idiota nega, è uno dei più tragici episodi di genocidio che la storia ricordi, ma non certamente l'unico.

Link a precedenti giornate della memoria
Se questo è un uomo (legge Luciana Littizzetto)

Radio Popolare
Giornata della memoria 1
Giornata della memoria 2

Giornata della memoria 2006

Nessun commento:

Si è verificato un errore nel gadget
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>