21.1.10

Università di Pavia: apertura anno accademico. In corteo verso i potenti

Dai cortei di rivolta ai cortei accademici. I non più giovani riconosceranno tra questi emeriti e sussiegosi prof qualche ex dei sessantottini movimenti studenteschi (clicca sull'immagine per ingrandirla)

Di studenti neppure l'ombra in questo torvo inizio 2010. Solo docenti ad aprire l'anno accademico, incartapecoriti nelle toghe che ne segnano la distanza dalla realtà. Dove sono diretti? A battere cassa
ai potenti seduti ad attenderli. Abelli - il faraone -, Martini, Bossi, Tremonti. Alcuni, magari, di scarsa istruzione e non limpidi trascorsi, ma con ben saldi tra le mani i cordoni della borsa... e del potere.
Eccoli.







(Foto tratte da La Provincia Pavese)

Nessun commento:

Si è verificato un errore nel gadget
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>