
Si chiama Puffin (pulcinella di mare) il silenzioso veivolo ad emissioni zero progettato dall'ente spaziale americano. Un monoposto a propulsione elettrica in grado di portarci a spasso per i cieli.
Anche il sindaco Alessandro Cattaneo, al suo quarto mandato, ha adottato questo scooter dell'aria per vegliare dall'alto i suoi concittadini. Nulla è sostanzialmente cambiato tranne le leggi ad personam. Del resto perché un buon sindaco non dovrebbe essere rieletto più di due volte, specie se ha cominciato giovane e bene?
È una radiosa giornata primaverile, calda e ventilata, di quelle che a Pavia si contano sulle dita di una mano.
Come sempre tutto va per il meglio. Da tempo nessun straniero infesta il centro cittadino. Negri e puttane, comunisti e froci sono spariti dal padanico suolo. Perfino le zanzare sono state debellate dal buon governo berlusconian-leghista. Il Presidente a vita Silvio Berlusconi veleggia arzillo verso il centenario in compagnia del suo ministro degli esteri Massimo D'Alema ormai in carica da quando il PD si è deciso a sciogliersi nel PDL. In fondo si trattava soltanto di una elle di differenza!
Trascorrono insieme le vacanze sulla barca di Sua Eccellenza il Ministro, la Ikarus VIII, regalatagli dall'amico Presidente in occasione del suo ottantesimo compleanno. W l'Italia!