2010-01-25

Nichi 70 Baffino 30

Nichi Vendola ha vinto le primare pugliesi per le elezioni regionali con oltre il 70% dei consensi contro Francesco Boccia. Che c'entra Baffino? Baffino sì perché dietro a 'sto Boccia, silurato per la seconda volta dai pugliesi, c'è il solito D'Alema.
Che dire? Non so niente di quello che succede in Puglia, né se Vendola abbia bene o male operato come governatore. Sarà mia la colpa. Però ho la sensazione che qui come altrove l'informazione ci dia solo il rumore di fondo degli accadimenti, senza fornirci i dati per formulare un giudizio critico.
A pelle Vendola non mi è mai piaciuto, per come si atteggia, per come parla, ad effetto e con scarso contenuto, fin da quando era una stella nascente di Rifondazione. Eppure non si poteva, già da allora, non preferirlo ai brontosauri del partito, notabili di un comunismo ormai cadavere utile soltanto a giustificare il loro attaccamento a poltrone e poltroncine. Dunque sono ben contento che Vendola ce l'abbia fatta anche stavolta. Nello squallido panorama politico italiano la sua presenza è comunque una nota di speranza... fino a prova contraria.
_________________
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>