Nichi Vendola ha vinto le primare pugliesi per le elezioni regionali con oltre il 70% dei consensi contro Francesco Boccia. Che c'entra Baffino? Baffino sì perché dietro a 'sto Boccia, silurato per la seconda volta dai pugliesi, c'è il solito D'Alema.
Che dire? Non so niente di quello che succede in Puglia, né se Vendola abbia bene o male operato come governatore. Sarà mia la colpa. Però ho la sensazione che qui come altrove l'informazione ci dia solo il rumore di fondo degli accadimenti, senza fornirci i dati per formulare un giudizio critico.
A pelle Vendola non mi è mai piaciuto, per come si atteggia, per come parla, ad effetto e con scarso contenuto, fin da quando era una stella nascente di Rifondazione. Eppure non si poteva, già da allora, non preferirlo ai brontosauri del partito, notabili di un comunismo ormai cadavere utile soltanto a giustificare il loro attaccamento a poltrone e poltroncine. Dunque sono ben contento che Vendola ce l'abbia fatta anche stavolta. Nello squallido panorama politico italiano la sua presenza è comunque una nota di speranza... fino a prova contraria.
_________________
Paccherotti e parmigiana di melanzane
-
Delizia di pastaI paccherottiAlla parmigianaParmigiana al forno, semplice e
leggera con melanzane grigliate, passata di pomodoro, mozzarella e
parmigiano t...