1.12.05

AIDS – condom gratis

Obelisco di Buenos AiresL'Obelisco di Buenos Aires coperto da un preservativo gigante. REUTERS/Enrique Marcarian

I visitatori di Buenos Aires hanno trovato un famoso monumento - l'obelisco, che è identico al Washington Monument, ma alto 67 metri - coperto da un gigantesco preservativo rosa, per commemorare la giornata mondiale contro l'Aids.
In Italia la celebrazione è passata abbastanza inosservata. Le cifre sono quello che sono, sempre drammatiche. Una persona ogni due ore si infetta con virus dell’Hiv anche qui da noi. La Prestigiacomo, ministro berlusconiano delle pari opportunità, non di “sinistra” dunque, dice che i preservativi dovrebbero essere distribuiti gratuitamente. Giusto. Lei si riferisce all’aborto, ma la cosa farebbe un gran bene anche contro l’Aids. Papa Ratzinger non è d’accordo. Ha ripetuto che basta non scopare e non ci si ammala. Ma va là?

Nessun commento:

Si è verificato un errore nel gadget
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>