Come tutti sanno ci sono modelli di comunicazione non verbale. Anzi: il linguaggio umano è l’unica manifestazione di comunicazione verbale. Si accompagna all’assunzione di posture corporali estremamente significative. La prossemica è lo studio della disposizione spazio-temporale del corpo ed è di grande importanza per la comprensione dei rapporti sociali tra le persone.
L’immagine qui accanto che sensazione vi fa? Chi sembra il “maschio dominante” tra i due? Eppure si dice che ora tra Fassino e il leader Massimo non corra buon sangue. Il pio Piero ha preso piede nel partito. D’Alema non gradisce chi s’allarga. Ricordate la disputa con Veltroni? Dunque la sottomissione potrebbe essere più apparente che reale. Francamente: chi se ne frega? Beghe interne ai DS …se non fosse che hanno conseguenze talvolta imprevedibili.
Meglio sarebbe se i “capi” della sinistra si concentrassero su problemi un po’ diversi e lo facessero in maniera meno fumosa e dilettantesca. Adesso va di moda il “modello danese” che, a sentir taluni, potrebbe risolvere un po’ dei grossi problemi economici che i vincitori delle prossime elezioni si troveranno ad affrontare. Ma di che si tratta? Vediamo quanto ci dice Andrea Fumagalli, professore di Economia Politica all’Università di Pavia, sul Manifesto:
Modello danese? Meglio la «flexicurity»
Paccherotti e parmigiana di melanzane
-
Delizia di pastaI paccherottiAlla parmigianaParmigiana al forno, semplice e
leggera con melanzane grigliate, passata di pomodoro, mozzarella e
parmigiano t...