2010-06-08

Stupid league men

La Regione Veneto è pronta a rivedere e a modificare la delibera 851 del 31 marzo 2009 che indica come «controindicazioni assolute al trapianto d’organo » un quoziente intellettivo inferiore a 50...

Già: per le menti pensanti della lega il rischio di non superare il test è grosso.

Da sempre è risaputo che il QI è una misurazione parziale e non troppo veritiera dell'intelligenza, come dimostrano i comportamenti reali di molti che pure superano brillantemente il test. La sua sopravvalutazione è stata ampiamente criticata da numerosi studiosi per la difficoltà stessa a definire cosa sia l'intelligenza.
Comunque per considerazioni più serie circa l'autogol leghista in campo sanitario vedere Eugenetica padana di Concita De Gregorio su L'Unità.
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>