2005-11-01

Halloween

zuccaPerché un settantenne spara a due ragazzini che gli fanno “dolcetto scherzetto”? Primo possiede un’arma, secondo non ha idea di cosa sia halloween, terzo è solo ed esasperato (gli hanno anche ammazzato una figlia a coltellate in un bar). Sono validi perché?

Perché fa così sensazione il fatto, per altro non confermato, di un ragazzino che si fa esplodere per ammazzare un generale in Iraq mentre una sessantina di morti e centinaia di feriti in attentati nei mercati di Nuova Delhi non fanno praticamente notizia e i 407 iracheni morti solo in ottobre (senza contare i feriti) lasciano indifferenti?

Perché se vai in autostrada verso Genova ti trovi intasato per ore all’uscita di Serravalle per la coda di macchine dirette a fare shopping all’Outlet (e, mi si dice, c’è ressa in qualsiasi giorno di festa in tutti i centri commerciali)?

È chiaro che qualche cosa di fondamentale si è incrinato nella dinamica dei rapporti umani. Cosa?
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>