2011-08-13

Manovra economica. Il cuore del Jocker gronda sangue. A noi invece piange il borsellino


Manovra economica: vedi scheda da La Repubblica

Il vero problema qui non è tanto l'entità della manovra - qualsiasi altro governo avrebbe fatto più o meno altrettanto, almeno dal punto di vista quantitativo, altro paio di maniche è l'aspetto qualitativo.
La questione vera resta l'assoluta mancanza di prospettive. Un ceto politico del tutto inaffidabile come il nostro quale garanzia può dare che i nostri "sacrifici" (che poi a ben guardare sono sempre sacrifici di chi ha meno) producano effetti positivi in un futuro prossimo?
Pochi in Italia, e meno ancora all'estero, credono ancora a Berlusconi, Bossi e compagnia stracotta.
Fintantoché le facce dei politici che vediamo da troppi anni in TV (di destra, centro e della cosiddetta sinistra) non spariranno definitivamente dalla circolazione non ci sarà speranza per questo disgraziato paese.
Inutile che strilli il supergovernatore della Lombardia Formigoni. Non è certo lui meglio degli altri.
Incominci, tanto per dare l'esempio, a dimezzare per sé, i consiglieri regionali e i dirigenti e consulenti di ogni tipi gli spropositati stipendi che si attribuiscono e finirla di sovvenzionare i privati nella scuola e nella sanità come ha fatto senza ritegno per lunghi anni. Magari un po' dei soldi che gli hanno tagliato li recupererebbe.

© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>