2005-04-05

Bel colpo Berlusca

Per la prima volta dopo nove anni il Presidente del Consiglio si è presentato, a sorpresa, ad un confronto televisivo con l'opposizione. A Ballarò aveva di fronte D'Alema e Rutelli, di fianco un frastornato Alemanno. Pur fermamente contrario all'attuale governo e ben felice per l'affermazione elettorale dell'opposizione devo dire che il premier ne è venuto fuori bene. Nonostante l'innegabile sconfitta ha sostenuto le sue solite tesi con una facciatosta invidiabile. Ottima prestazione. Ci sa fare anche senza il servilismo irritante di Vespa. Rutelli, ma anche D'Alema, forse sono stati presi in contropiede e hanno avuto minore incisività di quanto avrebbero dovuto, benché, in qualche modo, giocassero in casa. La televisione è quello che è. Loro sono scontati e, anche quando hanno ragione, appaiono poco credibili. Personale politico obsoleto. La sinistra ha bisogno non di uno, ma di dieci, cento, mille Nichi Vendola. O no?

Commenti:
Eh sì, ne ha proprio bisogno.
Ma dove scovarlo ?
Il Vendola è troppo provincialmente najf, in un contesto internazionale scomparirebbe, quindi il compito della sinistra è inventare/scoprire un leader in pochissimi mesi.
Con tutto il rispetto per il Professore che - nonostante la bella esperienza alla CE - resta ai miei occhi quello delle vignette : una mortadella.
Cordiali saluti.
A. P.

Non ho visto da nessuna parte commenti sulla seguente affermazione del nostro durante il pur ampiamente chiacchierato "Ballarò". Alla battuta di Rutelli "lei è come un buon padre di famiglia", il Berlus-cotto, con occhio malizioso, ribatteva: eh si, onorevole, iio c'ho ciinque fiigli..!Mi par di ricordare che il Rutelli abbia "solo" figli adottivi, QUINDI L'E' UN CIUCON! Questo si diceva al bar mio, forse anche al tuo, sicuramente a quello del Berlus-cotto. Peccato che le frequentazioni di Dalema e Rutelli fossero di ben altro spessore, quindi non hanno potuto cogliere, quindi ancora non hanno potuto smerdare... o sarà mica che il bellone si è sentito punto sul vivo?
Ciao Pep (quello del bar)
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>