2005-04-09

Il crac del re dei sondaggi tocca Publitalia

Pierluigi Battista

Prima la Banca popolare di Lodi, adesso Publitalia per 27 milioni di euro di crediti, e ieri sullo sfondo anche Telelombardia, Antenna 3 ed E. BisMedia: schegge della bancarotta da 35 milioni di euro del gruppo Hdc-Datamedia di Luigi Crespi, già sondaggista-principe di Silvio Berlusconi e inventore del "contratto con gli italiani", investono robuste realtà bancarie, publicitarie ed editoriali. Da mesi l'inchiesta su Crespi, sulla fine del gruppo Hdc e sul "denaro distratto per ragioni estranee agli interessi societari", sta risalendo alla "campagna di acquisizioni societarie pagate a prezzi notevolmente superiori all'effettivo valore": cioè alla causa dell'"irremediabile indebitamento, mascherato con artefici nei bilanci".

http://www.corriere.it/
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>