2005-09-05

Fine dei vecchi media

Mastella-BarnumPrima Sgarbi, adesso Afef alle primarie, senza contare Mastella, Veronesi...
Continuiamo a farci del male!

Sulla Rete i padroni dell’informazione, quelli del digitale terrestre, dei telegiornali trasformati in rotocalchi per deficienti, delle notizie manipolate, non hanno cittadinanza.
In Rete la fiducia è tutto, chi cerca un’opinione, un’informazione va dove pensa di trovarla veramente.
E la controinformazione, la conoscenza sono il punto di partenza per la creazione di una democrazia diretta, con la partecipazione dei cittadini, con l’eliminazione della delega in bianco a qualcuno.


Comparazione posizionamento mondiale sito Unità on line con beppegrillo.it

grafico










(dal Blog beppegrillo.it)

Della trasformazione in corso incomincia ad accorgersene perfino il Corriere che, in relazione all'uragano Katrina e all'aiuto che offrono le informazioni dei blogger, scrive:
ESEMPIO PER I MEDIA - I blog stanno quindi assumendo , forse per la prima volta, o perlomeno su questa scala, un nuovo connotato che li affranca dal marchio di «passatempo per studenti con fin troppo tempo libero», come osservato da alcuni commentatori [ndr: attenti ai propri privilegi, ma scarsamente informati], a pratico e rapidissimo mezzo per la diffusione di informazioni molto utili. E probabilmente stanno tracciandi una strada anche per i mezzi di comunicazione di massa e per quelli istituzionali in vista di eventuali prossimi disastri.
corriere.it
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>