2005-06-18

Addio al bianco e nero

vecchia macchina fotografica a soffiettola Kodak chiude un'epoca
Le vecchie pellicole non rendevano, ora si punta sul digitale

NEW YORK - D'ora in poi il mondo sarà solo a colori. La Kodak dice addio alle pellicole in bianco e nero. E così, dopo il fallimento della britannica "Ilford Imaging" e della tedesca "Agfa", gli altri due colossi del settore, si chiude un'epoca, quella del mondo raccontato con solo due tonalità di colore.
repubblica.it

Sembra una notizia insignificante, ma alla generazione "con i ricordi in bianco e nero" da il senso dell'inesorabile fuga del tempo.
Casualmente il post precedente ricrea l'atmosfera di un'immagine in bianco e nero d'epoca. La manipolazione digitale che la deturpa è... un segno dei tempi.
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>