12.6.05

Quando il Vaticano combatteva l'astensione

Propongo un interessante articolo di Edoardo Novelli sulla Stampa.
Quando il Vaticano combatteva l'astensione

Si tratta d'esempi d'epoca di un'ingerenza diretta del Vaticano nella vita politica italiana e di uso della fede a fini elettorali, ai quali seguirà nel luglio del 1949 la scomunica del Sant'uffizio di tutti coloro che accettano, sostengono o divulgano il comunismo.

L'ineffabile Calderoli la scomunica l'ha propoposta anche per chi oggi e domani andrà a votare. Che i tempi di «Nel segreto della cabina elettorale Dio ti vede, Stalin non ti vede» siano davvero tornati?

Nessun commento:

Si è verificato un errore nel gadget
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>