2005-06-23

Guarda casa tua dal satellite

Pavia dal satellite ore 12Scendere fino sul tetto della propria casa, partendo da un satellite, a colpi di mouse. Lo si vede fare nelle spy stories portate sullo schermo e si pensa che sia una possibilità riservata soltanto alla Cia o all'Fbi. Invece adesso qualcosa di simile lo può farde qualsiasi navigatore, attraverso una nuova sezione di Google, che porta all'estremo il concetto di «mappa» offerta al pubblico. C'è quasi tutto il mondo visto dall'alto, infatti, nella nuova sezione del motore di ricerca di Google che è stata denominata «maps» (maps.google.com).
E con le immagini digitali del satellite si può quindi zoomare fino a un livello di dettaglio che consente di vedere le automobili. corriere.it


Pavia imbocco del Ponte CopertoAH! AH! AH!
Cari amici, fa un certo effetto vedersi prendere il sole sul balcone di casa!
Eccolo qui il "grande fratello". Ve lo offre gratis GOOGLE in diretta.
Personalmente non ci trovo niente di drammatico, anzi mi sembra la democratizzazione del satellite. Perché devono averlo a disposizione soltanto i "cattivi"?
Un altro piccolo pezzo del potere di pochi che viene condiviso. Il problema è che mentre i "cattivi" sanno sempre benissimo cosa farsene (delle informazioni e non solo visive) i "buoni", noi, quasi mai. Le abbiamo come mai era accaduto prima, basta saper cercare, ma poi non sappiamo usarle, neppure per difenderci dal dilagare della stupidità.
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>