2005-06-14

Le ragioni della ragione

Italia piccola su fondo nero da prima pag manifestoAncora una volta siamo andati sotto. Prevedibile, ma particolarmente bruciante.
Si ha un bel dire. L’oscurantismo in questo Bel Paese continua ad esser dominante.
- Non esageriamo, non è successo niente - dirà qualcuno.
È vero: non è successo niente. Non succede mai niente. Chi proprio vuole un figlio andrà a farselo altrove. Altrove continua anche la ricerca scientifica che da noi comunque langue. Le leggi sono relative. Quello che qui è vietato in altri paesi d’Europa è permesso.
- Non hanno neanche i soldi per un viaggetto all’estero con breve soggiorno in clinica e vogliono figli? I figli costano! Pretendi che te li passi la mutua? Non riesci a far figli come Dio comanda? Peggio per te. - Così avranno pensato taluni e se ne sono stati a casa.
Ma magari neppure. Già troppo evoluta come considerazione. I più non ci hanno neppure messo su la testa come quella signora che intervistata ha risposto di avere cose più importanti a cui pensare. A votare non ci sono andati e basta.
- Non è vero! Sapevano tutto benissimo. Erano informatissimi. Proprio per questo si sono astenuti dimostrando coscienza e maturità. È la gente come te che vuole saperla lunga e dire la sua su tutto che rovina l’Italia.
Si? Potrebbe anche darsi, ma se è così fermate tutto. Voglio scendere!
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>