2005-06-02

Anche l'Olanda dice "no"

mulino a vento e tulipaniDall'Olanda un altro secco no all'Europa
Dopo la Francia la Carta Ue respinta anche nei Paesi Bassi con il 61,6 per cento.

Gli olandesi hanno bocciato la Costituzione europea con il 61,6% di voti contrari in base ai risultati definitivi non ufficiali; l'affluenza alle urne è stata del 62 per cento. Il “no” è venuto soprattutto dai giovani, secondo un sondaggio della Nss realizzato alla chiusura dei seggi. A votare “sì” invece sono stati
soprattutto gli uomini (il 60% dei voti affermativi): inoltre, dei favorevoli al trattato il 52,9% era ultracinquantenne.

Francesi e olandesi, nell'arco di tre giorni, hanno dunque probabilmente inferto un colpo da ko alle speranze europee di proseguire sulla strada dell’integrazione.

ilsole240re
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>