2005-10-12

...accoglienza?

Il Ministro degli Interni Pisanu al question time odierno ha assicurato che al Centro di Prima Accoglienza di Lampedusa tutto procede come deve. Non ha detto come quel simpaticone di Borghezio che non c'è differenza con un albergo a cinque stelle, ma ha minimizzato quanto regolarmente vi accade. Qualcuno tra le nostre encomiabili forze dell'ordine si lascia prendere un po la mano. Ogni tanto scappa un buffetto, magari uno scappellotto, ma si sa, sono bravi ragazzi esuberanti e dunque... capita. Vogliamo farne una tragedia?

Ma cosa succede in questi benedetti centri già da molto tempo sotto accusa? Ce lo dice in un reportage sull'Espesso Fabrizio Gatti che si è fatto ripescare in mare e rinchiudere nel Centro di Permanenza Temporanea dell'isola per una settimana condividendo le condizioni disumane degli immigrati.
Io, clandestino a Lampedusa - L'Espresso
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>