2005-10-28

Cioni Mario

Benigni e CelentanoIeri sera l'ho visto Rockpolitik. Come esimersi? E poi c'era Mario Cioni. Cioni Mario di Gaspare fu Giulia, si, il Benigni di Televacca, quello ruspante del ’76, tanto lontano dall'osannato RRRoberto dell'Oscar. Il fatto è che neanche Benigni mi piace un granché, così come non mi piacciono per niente le lodi sperticate e poeticamente ispirate dell’Unità di oggi. Anzi francamente, per dirlo con Cioni, “mi fanno cacare”.
Benigni è bravo, non si discute, ma anche Celentano è bravo. Il fatto che, personalmente, mi “garbino pochino” conta men che niente. Non si guadagnano settecento milioni di vecchie lirette a serata se non si è bravi. Però c’è chi non li guadagna in una vita di lavoro e questo non so se è giusto. Peggio c’è chi ne guadagna anche di più senza né cantare, né far ridere, ma semplicemente usando i soldi degli altri e lucrando plusvalenze. Questo per Feltri, direttore di Libero, che pubblica su due pagine il contratto di Celentano? Cosa ci dice dei suoi di guadagni come giornalista? Anche lui è bravo, per carità, ma sicuramente porta a casa ben più di quanto meriti. Così funzionano le cose. Il menar scandalo quando si gode di analogo trattamento è peloso. Altri hanno di che lamentarsi. Per cantarlo con Benigni quando dava voce ai sottoproletari toscani: «Noi siamo quella razza, è inutile far finta, c’ha trombato la miseria e siam rimasti incinta.»
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>